
|
Clicca per ingrandire |
060.006.9305.0046
TAVOLETTA RETTANGOLARE IN LEGNO CON SEMILUNE PER IL RECUPERO FUNZIONALE ED IL POTENZIAMENTO DELL' ARTICOLAZIONE TIBIOTARSICA.
La tavoletta propriocettiva è uno strumento che serve per rieducare i muscoli del piede. Indispensabile dopo molti infortuni (per esempio dopo una distorsione alla caviglia), può essere utilizzata anche per casi particolari in cui ci sono problemi di equilibrio e della postura.
Di tavolette sostenzialmente ne esistono due tipi:
tonda, di circa 40/60 cm di diametro, che poggia sopra una mezza sfera: il grado d'instabilità e l'inclinazione raggiungibili, dipendono dal raggio della mezza sfera che è posizionata sotto la tavolettae che crea l'instabilità.
rettangolare, di circa 40 x 60 cm, sotto la quale è fissato un travetto o delle semilune laterali che creano un grado d'instabilità laterale.
Gli esercizi con la tavoletta inoltre rivelano se la muscolatura del piede è sufficientemente sviluppata. Infatti, per quanto semplici, richiedono un corretto uso della forza che è uno dei fattori che concorrono a mantenere l'equilibrio.
PER LA SPEDIZIONE DI QUESTO ARTICOLO RICHIEDETECI PREVENTIVO
|